Carlo Flaminio
Mi chiamo Carlo, classe 1969, e faccio il fotografo per passione.
Tutto cominciò quando avevo 18 anni, ma non me n'ero ancora accorto, non capivo come mai, le mie foto erano diverse da quelle degli altri...
Inquadrature strane, storte non in centro, erano le critiche dei miei amici...........ora sono le composizioni che uso più spesso!!!
Tornando a quegli anni, purtroppo la fortuna non era dalla mia, pochi soldi che non mi permettevano di comprarmi una reflex.
Mi sono abituato a scattare con macchinette al limite della decenza, e la qualità ne risentiva, io insoddisfatto dei risultati studiavo e leggevo tutto ciò che riguardasse la fotografia, per capire dove sbagliavo.
10 anni fà, la prima compattina con gli obbiettivi intercambiabili, è stata la mia rovina.........ho cominciato a racimolare i soldi per una reflex........
Finalmente arrivò la prima reflex, e dopo i primi anni, capii che tutte le critiche dei miei amici erano infondate............tutto ciò che avevo letto aveva dato i suoi frutti.
Per me scattare significa mettere a nudo un sentimento, la fotografia deve raccontare delle emozioni, e stò percorrendo una tortuosa strada di studio, per raggiungere il mio scopo.
Oggi voglio continuare il mio viaggio, con il contatto più grande per un fotografo, il vostro.......